La nuova etichetta che contraddistingue tutti i progetti eco-sostenibili. Il progetto HERNO GLOBE parte con la collezione PE 2020 con due capi per l’uomo – un parka e una giacca – e tre capi per la donna – un parka, una giacca e un A-shape. Tutti i modelli sono realizzati in tessuto composto per l’84% da nylon riciclato, così come zip e bottoni.
L’imbottitura, dove prevista, proviene dal circuito di recupero delle piume. Non sono solo i materiali ad essere eco sostenibili, ma anche le tinture che prevedono il 50% di componenti di origine vegetale così da impattare meno sull’ecosistema. Il colore viene infatti realizzato utilizzando materiali come la buccia di cipolla, impiegata sia come colorazione base, sia per creare la nuance del giallo, l’uva per la scala dei viola, il carbone di bamboo per i grigi e i neri, olive per i verdi ed infine le foglie di indaco per i blu.
“In Herno siamo convinti che la sostenibilità sia un progetto di trasformazione imprescindibile anche per la filiera della moda. Crediamo sia un’occasione di accrescimento culturale e di formazione, di sensibilità e di scelte consapevoli, sia aziendali che personali. Sono le stesse scelte che a livello globale stanno determinando la fine del fast fashion a favore di una modalità di acquisto ponderata, di qualità. Le nostre giacche con etichetta Herno Globe rappresentano e racchiudono un processo di cambiamento già avviato in Herno perché imprescindibile in una logica di sistema, con obiettivi e valori comuni, che avrà conseguenze tangibili negli anni a venire per il nostro pianeta. Herno Globe rappresenta un ulteriore impegno del brand nella difesa dell’ambiente.” _Claudio Marenzi, Presidente Herno