fbpx

Rimanere in casa non significa imbruttirsi sul divano, non prendersi cura di sé stessi, trascurare di vestirsi e truccarsi. Quello che bisogna fare è sfruttare la maggiore disponibilità di tempo per prendersi un po’ più cura di se stessi.

Come? Con piccoli accorgimenti quotidiani – qualcuno a cadenza settimanale – mettendo in atto una “beauty routine” che mantenga la pelle in forma, luminosa e tonica.
Per prepararsi al meglio ad un ritorno alla normalità, Teoxane (azienda svizzera specializzata in prodotti cosmetici professionali per la cura del viso) ha stilato un decalogo per prendersi cura del viso, per avere sempre una pelle luminosa e uniforme con dei piccoli accorgimenti che richiedono solamente pochi minuti al giorno.

 

1. Strucca bene il viso mattina e sera. Ma attenzione a saponi e schiumogeni, potrebbero seccare la pelle.
Non ti trucchi? Non importa. Strucca ugualmente il viso. Polveri e smog infatti si depositano sulla nostra pelle e ne occludono i pori. Risultato? La pelle “non respira” diventa più grigia e si formano gli odiati “punti neri”. Per rimuovere efficacemente ogni residuo di make-up e detergere il viso, sono ideali prodotti cosmetici delicati come oli o acque micellari.  Queste in particolare sono pensate per tutti i tipi di pelle in quanto non untuose e ricche di ingredienti lenitivi.

Aqua Micellare Lycia 3 in 1. Per pelli sensibili e delicate e pelli grasse e impure. La formula speciale è a base di micelle, che cattura e rimuove in un solo gesto tutte le impurità cutanee, trucco, polvere e smog, contribuendo amantenere inalterato l’equilibrio idrolipidico della pelle. La prima è delicata anche sugli occhi e sulle pelli più sensibili, ed è arricchita con Acido Ialuronico, Eufrasia e Olio d’Argan,e dona un piacevole effetto idratante sul viso ed emolliente sulle labbra. La seconda, con Acqua di Hamamelis è arricchita con agenti seboregolatori e astringenti e aiuta ad eliminare gli eccessi di sebo e le impurità per una pelle pulita e purificata a lungo. Grazie all’Acido Ialuronico, assicura, inoltre, il giusto grado di idratazione cutanea.

 

2. Lo sapevi che l’acqua calda può rendere la tua pelle più fragile?
La nostra pelle ha un pH fisiologico ottimale leggermente acido (tra 4.2 di sera e 5.6 di mattina) che serve per mantenere la barriera cutanea perfettamente integra, proteggendoci dalla disidratazione. L’uso di alte temperature possono modificarlo, alterando questo importante film idro-lipidico. Meglio usare acqua tiepida, alternandola ad acqua fredda così da migliorare il microcircolo.

 

3. Se dico “siero”, dico “massaggio”
Bastano 5 minuti al mattino e 5 alla sera per massaggiare con cura la pelle. Inizia con movimenti circolari dall’alto verso il basso poi dall’interno verso l’esterno: così favorirai la riattivazione del microcircolo, il drenaggio delle tossine, la rigenerazione del derma e la tonificazione dei muscoli facciali. E in questo modo potrai veicolare più in profondità gli ingredienti attivi contenuti nel tuo siero viso.

Lift Serum Siero effetto rassodante immediato Guudcure. Siero effetto lifting con un efficace effetto tensore e rimpolpante. La presenza di Polisaccaridi liftanti naturali permette in poche e costanti applicazioni di ridare tono ed elasticità alla pelle, riempiendo le rughe e ri-densificando la pelle. Ideale per pelli mature e per prevenire i primi segni d’invecchiamento cutaneo. si Utilizza quotidianamente, massaggiando delicatamente su viso e collo fino a completo assorbimento.

 

 

 

4. Cura il contorno occhi
In base all’età e agli inestetismi sono disponibili diversi prodotti ad azione antirughe, defaticante o combinata rughe-borse-occhiaie. Dopo la detersione, al mattino e alla sera, stendi un velo di prodotto su tutta l’area perioculare, senza trascurare la palpebra superiore. Inizia con una delicata pressione sulla palpebra inferiore e un leggero movimento verso l’alto in direzione delle tempie. Picchietta leggermente tutta l’area con il dito indice, medio e anulare. Posiziona quindi il pollice sulla palpebra superiore sottostante le sopracciglia e premi con decisione. Piccoli gesti quotidiani per uno sguardo sempre “fresco e riposato”.

Siero Contorno Occhi Reset Immortelle L’Occitane aiuta gli occhi a godere di tutti i vantaggi di una formula ricca di ingredienti botanici, per resettare lo sguardo in una sola notte.Lavora per ridurre la comparsa di borse e occhiaie, aiuta a levigare le rughe e ti consente di svegliarti con lo sguardo visibilmente riposato.

 

 

 

 

5. Bere, muoversi, riposare fanno bene al corpo, alla mente e prevengono le occhiaie
La carenza di ferro è una delle principali cause di comparsa di occhiaie. Ugualmente la ritenzione idrica. Quindi ricordati di bere almeno due litri di acqua al giorno, fai 30 minuti di attività fisica tre volte alla settimana. Riposa almeno otto ore per notte. Mangia cibi ricchi di ferro come frutta secca, pesce azzurro, legumi o cereali. Abituati a una dieta povera di sale.

 

6. Al mattino scegli attentamente “la crema giusta”
Ogni pelle ha le sue esigenze. Se la tua pelle è tendenzialmente grassa o mista prediligi un prodotto leggero. Se invece hai una pelle secca o matura, punta su creme nutrienti.

Defence Hydra Jelly Acqua Gel-Idratante Bionike,  sfrutta la potenza dell’acido ialuronico ad alto peso molecolare per ostacolare la perdita d’acqua transepidermica e a basso peso molecolare che penetra molto velocemente in tutti gli strati dell’epidermide, mantenendo il corretto livello di idratazione.  La formulazione contiene inoltre un ingrediente probiotico che contribuisce all’equilibrio del microbiota cutaneo, rafforzando le difese della pelle contro le aggressioni esterne.
La texture in gel fresca, leggera e trasparente, agisce in profondità e si assorbe rapidamente.

Defence Hydra Crema Idratante Ricca Bionike, trattamento ad alta tollerabilità, reidrata, rafforza e ristabilisce labarriera cutanea, facendo ritrovare l’equilibrio anche alle pelli più secche. La formula garantisce un’idratazione immediata, profonda e prolungata grazie a unamatrice protettiva tridimensionale che enfatizza le proprietà idratanti attraverso il suo importante effetto filmogeno. Dalla texture ricca e cremosa, questa crema nutre e protegge la pelle rendendola morbida ed elastica.

 

7. Di sera la pelle è super-attiva, applica prodotti rigeneranti
Di notte preferisci prodotti in crema o in siero che lascino traspirare la pelle e con pH acido, così da stimolare la rigenerazione cutanea. Prediligi emulsioni a base di acidi della frutta ad azione delicatamente esfoliante e sieri specifici.

Olaz Total Effects 7in1 Crema notte rassodante: Il trattamento specifico pensato per combattere i segni del tempo durante la notte. Così, mentre si riposa, la pelle si rinnova e al risveglio apparirà distesa, tonica e luminosa

 

 

 

 

 

 

8. Bye Bye “pelle grigia” con peeling, scrub e gommage
Una volta alla settimana, fai un peeling. Favorirai la rigenerazione cellulare e l’eliminazione di tutte le cellule morte superficiali. I prodotti possono essere diversi, da quelli per pelli più delicate (gommage), a quelli per pelli più spesse (scrub) fino ad arrivare ai peeling chimici con acidi a diverse concentrazioni, adatti per le pelli acneiche, macchiate o mature.

Magico Gel Scrub Esfoliante Fondente Viso Collistar Esfoliante delicato e piacevole, ha un cuore “dolce” perché il suo efficace effetto scrub è dato da microgranuli di zucchero. La sua texture a base di glicerina regala un effetto sensoriale e fondente che con il calore cutaneo e il massaggio permettono allo zucchero di sciogliersi, rendendo la fase del risciacquo estremamente facile e confortevole. Il risultato sarà una pelle detersa a fondo, senza impurità e luminosa. Adatto a ogni tipo di pelle.

 

 

9. Una maschera per idratare intensamente la pelle
Aggiungi una maschera di bellezza alla tua beauty routine scegliendo quella più adatta alle tue necessità. Un appuntamento settimanale per regalarti 30 minuti di puro relax. Oggi esistono maschere molto pratiche per viso, occhi e labbra come quelle in Hydrogel, uno zucchero iper-idratante in grado di veicolare gli ingredienti contenuti e donare alla pelle una piacevole sensazione di freschezza e un aspetto più sano, fresco e luminoso.

 

 

 

HYDROMASK DUAL ACTION di MY MASK® è la  linea di maschere in tessuto a 3 strati composto da un supporto microperforato, che permette la traspirazione e lo scambio termico cutaneo, un supporto in tessuto per una sensazione di confort e uno strato interno composto da Hydrogel, uno speciale gel ad alto contenuto di acqua purificata, che rilascia gli attivi naturali contenuti nella maschera senza irritare la pelle e favorendone la penetrazione. Il  sistema Dual Action permette inoltre agli attivi di agire in modo mirato sulla parte superiore e inferiore del viso grazie alla doppia sagoma, mentre la tecnologia CRYO-ACTIVE-SYSTEMTM garantisce che i principi attivi naturali agiscano in modo mirato sulla pelle del viso per un’azione idratante e decongestionante immediata. Le nuove maschere contengono uno speciale attivo con funzione protettiva – lo SKIN DEFENCE BARRIERTM  – che protegge la pelle dagli agenti inquinanti. La  linea  è composta da 4 Maschere (per pelli normali, secche, miste e impure, sensibili) senza parabeni né allergeni e dermatologicamente testate, in pratiche buste monodose. Facili da applicare, non hanno bisogno di risciacquo e agiscono in 15 minuti.

 

10. Non dimenticare le labbra
Prenditene cura ogni mattina e ogni sera. Applica un balsamo ricco di burro su labbra molto screpolate e se desideri un “tocco glamour” rendile più definite e morbide con formulazioni ricche . E per labbra più lisce? Alla sera, massaggiale delicatamente per un paio di minuti con uno spazzolino da denti a setole morbide.

Lancôme lancia L’Absolu Mademoiselle Balm Lancome in dieci shades. Dal rosa chiaro al bordeaux scuro e all’arancione caldo, queste tonalità trasparenti rivelano labbra profondamente idratate, fresche, colorate e sensuali . Combinando immediatezza e la coprenza naturale, L’Absolu Mademoiselle Balm 001 ”Cold As Ice” è una tonalità che corregge il colore delle labbra esaltandone il colore naturale con una coprenza pura e naturale, rilasciando la sensazione di un vero e proprio balsamo. E’ arricchito da una miscela unica con ingredienti lenitivi. Una nuova formula dal finish confortevole che scivola delicatamente sulle labbra, garantendo una facile applicazione on-the-go, per labbra nutrite e idratate dalla coprenza naturale.

 

«Le disposizioni che in questo periodo di emergenza sanitaria ci impongono di stare a casa ci invitano a volerci bene e a voler bene agli altri», afferma Giuseppe Buccelli, general manager di Teoxane Italia,  «A fronte dell’emergenza sanitaria, abbiamo deciso di destinare il 10% delle vendite fatte con il nostro shop onlineal dipartimento Urgenza-emergenza del policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna. È un piccolo gesto per contribuire a guardare tutti insieme alla fine di questa emergenza».