Una Milano tutta da vivere, h24. E’ a questa donna poliedrica e sempre in movimento che è dedicata la nuova collezione Collistar “Milano byDay”. A disegnarla è l’eclettica e poliedrica illustratrice e art director Lucia Emanuela Curzi, in arte Lù.
L’artista disegna e anima la nuova collezione make-up del brand beauty raccontando lo stile che da sempre contraddistingue la donna Collistar nella sua quotidianità, attraverso luoghi di una Milano dal sapore storico e tradizionale ma anche di una Milano nuova, in continua evoluzione e sempre più green.
Una donna dinamica che di Milano respira l’effervescente atmosfera di creatività, stile discreto e spirito di innovazione, caratteristiche che da sempre ispirano l’azienda nella realizzazione dei prodotti divenuti vere e proprie icone del beauty case.
Per “Milano by day” l’azienda propone una collezione pensata per essere utilizzata in ogni momento della giornata, prodotti che accompagnano la donna Collistar da mattina a sera e che le garantiscono un look sempre perfetto.
Un mix di alleati perfetti e indispensabili “pezzi unici” senza tempo, come quelli che ogni donna tiene nel suo guardaroba per ogni occasione della giornata, con cui realizzare un make-up completo, in pochi minuti.
Lo stile inconfondibile di Lucia Emanuela Curzi prende quindi vita attraverso una serie di illustrazioni che raccontano i prodotti della nuova collezione Collistar e di una Milano tutta da vivere.
‘E’ stato un piacere lavorare nuovamente a fianco del brand in questa campagna alla scoperta di Milano e dare vita a delle illustrazioni ispirate dai nuovi colori della collezione e dalla donna Collistar’ – Commenta Lucia Emanuela Curzi.
E a raccontare nel dettaglio la collezione, con tanti utili consigli, Massimilano Della Maggesa, il nuovo make up artist Collistar
Per affrontare la giornata con un ma-ke-up essenziale, fresco, c’è Magica BB+ detox. Una texture uida, sensoriale, che scorre sul viso lasciando un colore luminoso, naturale e uniforme. Una formula collaudata che deve la sua efficacia a tre ingredienti skincare: ldro-Attiva® Complex, che garantisce idratazione alla pelle fino a 72 ore; Estratto di Peonia Italiana, detossinante con un’azione antiossidante e rigenerante, Ectoina, che protegge dalla luce blu emessa dagli schermi dei dispositivi elettronici. La formula contiene anche filtri per un SPF 20 che difende l’epidermide dai raggi solari. L’effetto “nude look” è merito di speciali polveri soft focus che riflettono e diffondono la luce, unite a pigmenti sferici, complici di un teint omogeneo.
Spiega Della Maggesa: “Magica BB+ detox si applica con la punta delle dita, su fronte, guance, naso, mento e si stende con piccoli movimenti circolari verso l’esterno, senza dimenticare orecchie, collo e contorno occhi. Perfetta sopra la crema di tutti giorni, da sola o ancora mescolata alla crema per chi cerca un effetto più soft: in questo caso acquista una leggerezza immediata e il mix che si ottiene è personale e il colore unico. Con la bella stagione, veste anche il décolleté e uniforma il dorso delle mani, per- mette inoltre di passare a un incarnato più dorato, facendo attenzione a non formare stacchi tra viso e collo“.
Mascara Infinito® Waterproof Extra nero avvolge le ciglia, le definisce, ne aumenta il volume e le incurva con un sofisticato applicatore in elastomero ad alta precisione che allunga anche le più corte. E non è tutto: rimane perfetto tutto il giorno, basta una passata e lo sguardo si apre a una nuova giornata piena di impegni. Ha una formula che non secca, resiste bene sulle ciglia per ore anche se piove, il clima è umido, si suda e permette più ritocchi nell’arco della giornata. “Al mattino, per allungare le ciglia è sufciente applicarlo una sola volta su quelle superiori. A fine giornata, per aumentare l’intensità dello sguardo, si possono creare piccoli ciuffetti con la punta dell’applicatore, passando il mascara due o tre volte, da metà ciglia verso l’estremità” suggerisce il make up artist.
Maxi Fard Effetto Seta, il mitico blush proposto nelle due nuance più amate dalle donne: 3 – Terracotta e 8 – Henné. Leggermente brillante, risveglia l’incarnato in un attimo grazie a polveri ultra-micronizzate, Acido Ialuronico e Vitamina E. E come suggerisce l’esperto: “applicato sugli zigomi, con la punta delle dita, garantisce un effetto blush, healthy e diventa un illuminante per creare punti luce sull’arcata sopraccigliare, nell’angolo interno della palpebra, sull’arco di Cupido, la zona tra naso e l’incavo delle labbra. Steso nella piega della palpebra, invece, regala profondità allo sguardo”.
A illuminare le labbra di colore arriva Twist® Gloss Ultrabrillante. Ha la forma di un matitone e la punta a rossetto per disegnare la bocca con velocità e precisione. Esalta le labbra con un tocco di colore lucido e brillante, le avvolge d’idratazione perché ricco di Acido Ialuronico, rendendole voluminose grazie al Pro-Collagene.
Infine…… Solo per i Tuoi Occhi® Ombretto Stylo Lunghissima Tenuta rilascia con un gesto facile e veloce un colore intenso, brillante. E il temperino racchiuso nello stylo permette una scrittura impeccabile. Applicaarlo è facile: “Con la punta traccia linee sottili o decise come quelle di una matita o di un eyeliner. Applicato a piccoli tratti verticali sulle palpebre e sfumato velocemente con le dita come ombretto” conclude La Maggesa.
E per trasformare il make-up fresco del mattino in un look sofisticato da sera….. pochi tocchi di Magica BB+ Detox in punti precisi del viso. Per gli occhi: uno smokey eye con il colore verde o, per un effetto più intenso, con quello blu, sfumando il Celeste sulla parte alta della palpebra e Mascara Infinito® applicato con la punta dell’applicatore per creare ciuffetti effetto ciglia finte. E per le labbra TwistGloss® Ultrabrillante nella nuance Marshmallow o Pesca.