fbpx

Prende il nome della festa più famosa del Brasile, il Carnevale, ed è una capsule collection di gioielli  prodotta in oro estratto da organizzazioni minerarie impegnate in pratiche sociali e ambientali responsabili.

Dunque, non solo eleganza ma anche rispetto per l’ambiente sono gli elementi chiave che stanno alla base di questa della nuova collezione Carnevale firmata da Thais Bernardes, composta da   orecchini, anelli e bracciali. Protagonista della campagna di lancio la modella Thais Wiggers (ex-velina di Striscia La Notizia) anche lei brasiliana.

Nata nella città di Belo Horizonte, nello Stato di Minas Gerais (in portoghese “Miniere Generali”, scrigno unico al mondo per la presenza di diamanti e pietre preziose), la designer, che vive e lavora a Milano, dal 2015 ha conquistato l’attenzione e l’apprezzamento di negozi prestigiosi in tutta l’Italia. Come marchio che omaggia il paesaggio e lo stile di vita brasiliano, Thais Bernardes Gioielli ha la massima preoccupazione di rendere sempre più sostenibile ogni aspetto della sua attività.

Ecco perché la designer ha siglato una partnership con Fairmined,un programma che garantisce che, da ora in poi, l’oro giallo 18 carati utilizzato nelle sue collezioni, è stato estratto da organizzazioni minerarie impegnate in pratiche sociali e ambientali responsabili.

L’oro usato nelle mie creazioni è estratto in Sud America, in particolare in Colombia, Perù e Bolivia, in modo responsabile all’interno di realtà artigianali, nel rispetto delle condizioni di lavoro dei minatori e dell’ambiente. 

Gli acquirenti versano un premio, oltre al prezzo fissato per l’oro, da reinvestire nei progetti della comunità”, spiega Thais, e le creazioni sono 100% “designed e made in Italy”.

La capsule collection Carnevale è un omaggio alle madri di tutte le festività brasiliane dove milioni di persone si riuniscono per vivere momenti di divertimento e spontaneità. “L’ispirazione, come al solito, porta un po’ della mia terra, della ricchezza della natura e della cultura brasiliana. Il tocco finale è l’uso dell’eccellenza della manodopera italiana che mi permette di creare gioielli dal design unico e inimitabile. Questa è l’anima del mio brand“, afferma la designer.