fbpx

Un rituale segreto nel bosco, un incontro di stregoni in una foresta infestata. Simboli e scritte gotiche, degne del libro di incantesimi di uno  stregone, permeano piumini streetwear, camicie e pantaloni in pelle da rockstar. Cappotti e blazer sartoriali argento e oro che, come lampi nel cuore della notte, colpiscono i corpi e vi scivolano sopra come fossero pozioni liquide.

Con la Collezione Uomo FW 20-21, Collini Milano 1937 rimane fedele alla sua anima day-to-day glamour che per questa stagione è votata al magico e misterioso, a quella parte segreta e nascosta che ogni uomo cela in se. Come nei migliori rituali, fanno da padroni il nero audace, il verde bottiglia, il viola intenso, l’argento, l’oro con un tocco drammatico di rosso mattone. I volumi sono più ampi di una taglia, così che i capi possano essere sovrapposti uno sull’altro. Per i capispalla, protagonisti assoluti della collezione, è stata preparata una pozione a base di street-style composta da bomber imbottiti sia stampati sia catarifrangenti, blazer effetto corteccia dalla texture scintillante, biker jacket e trench in pelle nera a stampa cocco impreziositi da maxi spike dorati sulle spalle e cappotti in pecora dorata. 

Tutti ingredienti perfetti per un’invocazione degna di un re. Le scarpe e gli accessori, irrompono come un potente incantesimo: stivali alti sulla coscia neri e oro, sneakers con maxi spike e stivaletti metallizzati per un magico abracadabra sui piedi. A completare il look, ecco le clutch dorate, le borse a mano con spikes sul lato inferiore e un meraviglioso harness in pelle d’oro da indossare sia sulle t shirt sia sui cappotti e le pellicce.