La firma spagnola di mobili ecofriendly con più di 100 punti vendita in Spagna e due Flag Ship store di recente apertura a Lisboa e Oporto, sceglie Milano per il suo ingresso nel mercato italiano. L’azienda spagnola sostiene il rispetto dell’ambiente con 1.000.000 di alberi piantati, un impegno ecologico per un arredo sostenibile, per questo vengono acquistati da parte del brand legni e materie prime nelle segherie e boschi di ripopolamento controllato. Inoltre, l’azienda dispone di una zona propria di depurazione e riciclaggio di residui. Questo impegno per l’ambiente si riflette nell’effetto artigianale del prodotto finito che conferisce a ogni mobile della marca un carattere esclusivo.
Raffia, fibre naturali, legni riciclati e uno stile che attinge dalle più svariate tradizioni, che vanno dalle suggestive atmosfere con vista al mar Baltico, nella collezione Nordic, ai colori pastello e il legno decapato propri dello stile provenzale e mediterraneo.
Banak Importa, storica firma di Valencia con più di 70 anni all’attivo, ha saputo adattarsi nel tempo ai cambiamenti del gusto e alle tendenze del mercato, e ora dopo il Portogallo sceglie l’Italia d’accordo con la sua nuova strategia di espansione internazionale.
Divani, mobili da soggiorno, credenze da salotto, armadi per la zona notte o scaffalature e scrivanie per l’ufficio oltre che accessori per il bagno e la cucina. I punti vendita di Banak Importa offrono una svariata gamma di mobili e accessori che ora sono accessibili al pubblico italiano, fino alla prossima apertura a Milano, attraverso la nuova pagina banak.it
La collezione Malmo è una delle novità per l’autunno inverno ed è un omaggio allo stile Mid Century che ha lasciato una traccia profonda nella storia del design. Vetrine, comode, tavolini da centro e mobili per la camera da letto che celebrano quel minimalismo sofisticato a metà strada tra la Manhattan degli anni Cinquanta e lo stile funzionalista italiano anni Sessanta.
La collezione Soho è un’altra delle novità del 2020. Mobili delicati e dal gusto femminile, ideali in ambienti con carte da parati floreali e legni in tonalità chiare che esaltano l’anima country e romantica di una collezione che reinterpreta con linee rette e disegni moderni lo stile shabby chic.
Il 2020 sarà un anno d’oro per la marca di Valencia e lo testimonia la nuova collezione di metallo dorato con accessori e mobili ausiliari che vanno da una ampia scelta di coffe tables a lampade da tavolo effetto ottone che hanno il sapore dei disegni francesi degli anni Settanta.
Il paesaggio di Ibiza e le paradisiache Isole Baleari sono oggi la fonte di ispirazione dello stile d’arredamento di Banak Importa. Ibiza è un inno a tutto ciò che è naturale: fibre naturali, ceramica, vetro, legno e accessori tessili di lino. Il colore? Senza dubbio, il bianco. In questo tipo di arredi, di solito troviamo tocchi hippie e bohemienne, in contrasto con la sobrietà delle tonalità chiare. Tutto ciò per ottenere un look rilassato e allegro, ispirato al Mediterraneo. Se parliamo delle paradisiache Isole Baleari non possiamo lasciare da parte il tocco Glam.
Ceste di vimini, tappeti, plaid, pouf, specchi di fibra intrecciata, accessori in bambù, complementi di corda, cuscini di lino, lampade e sedie di rattane e molti mobili di legno naturale e reciclato in bianco e nocciola.
https://www.banak.com/