fbpx

“La più alta forma di eleganza è la gentilezza” così inizia la sfilata SS2020 di Blumarine: chiffon, voile e seta avvolgono la silhouette con morbidezza. È da qui che prende ispirazione l’hairlook creato da Davide Diodovich per l’occasione.

Gentile leggerezza di forme e volumi, teste eteree, morbide. “Abbiamo voluto ricreare delle testi sexy, ma allo stesso tempo con un tocco di eleganza. I capelli sono liberi”

 La parte davanti è molto strutturata e definisce molto il viso, che resta libero così come i capelli nella parte posteriore, che cadono leggeri sulla schiena e le spalle. Le modelle sfilano con i capelli al vento, sexy, freschi: il tema della leggerezza tradotto nell’hairstyle. Gli accessori, come gli orecchini, sono protagonisti ed esaltano il contouring del viso. 

La riga è centrale, classica; Davide e il team hanno utilizzato Eimi Ocean Spritz per dare un effetto vagamente bagnato sulle radice. Le lunghezze invece sono state pettinate con le mani e spettinate.

Per questo look il team ha utilizzato anche Eimi Root Shoot, per dare un boost fin dalle radici, Eimi Dynamic Fix, lacca a forte tenuta ma facilmente modellabile, e Eimi Dry Me, shampoo secco.