Dal 9 al 12 aprile 2019, tornano i celebri talk sul tram storico ATM con quattro eventi speciali in collaborazione con Wired Italia. Protagonisti di questa edizione i temi dell’architettura intelligente, delle città digitali, delle utopie urbane e un focus su Leonardo Da Vinci
Ogni pomeriggio alle 17:30 il mezzo partirà da Piazza Castello angolo via Beltrami alla volta delle strade di Milano mentre al suo interno, per circa un’ora, i relatori – ricercatori, sociologi, docenti universitari, istituzioni, aziende e giornalisti –coinvolgeranno il pubblico in racconti, ragionamenti e best practice sul futuro della progettazione e delle nostre città.
I temi che verranno approfonditi nel corso delle quatto giornate sono: le utopie urbane, il ruolo di Leonardo da Vinci come primo designer della storia, il fenomeno delle città digitalmente modificate e le architetture intelligenti.
“Siamo entusiasti di prendere parte anche quest’anno al Fuorisalone con il nostro ‘TramWay To The Future’, ormai un appuntamento che organizziamo da tre anni”, ha affermato Massimo Roj, Amministratore Delegato di Progetto CMR. “Per questa edizione abbiamo deciso di aprirci a una collaborazione con Wired, mettendo a sistema la passione comune per l’innovazione e l’attenzione al futuro con la nostra expertise nel campo della progettazione urbana. Dai finestrini del tram, i partecipanti ai talk si affacceranno su una delle città più dinamiche del nostro Paese, e avranno modo di riflettere sull’importanza di un approccio sostenibile e sempre più integrato e osmotico tra micro e macro nel disegnare e realizzare gli spazi dell’uomo”.
La partecipazione a tutti i talk è gratuita, e fino a esaurimento posti, previa registrazione aquesto link o al seguente indirizzo email: presspcmr@progettocmr.com
Progetto CMR
Progetto CMR è una società specializzata nella progettazione integrata, nata nel 1994 con l’obiettivo di realizzare un’architettura flessibile, efficiente ed ecosostenibile applicando un metodo che parte dall’analisi delle esigenze del cliente.