Con lo sguardo sempre avanti, per captare i cambiamenti del vivere, ARKETIPO Firenze delinea il suo stile sull’onda di un’emozione che parte dai sogni, per arrivare a performances estreme.Così dalla materia nascono nuove geometrie, superfici dinamiche e forme sfaccettate come diamanti. È un’interpretazione stilistica che veste, con tratto futurista e virtuosismi tecnologici, forme poliedriche dal carisma scenografico. Su tutto la sostanza tattile e le declinazioni cromatiche che diventano un linguaggio fatto di nuove parole e infiniti dettagli. Come punto di partenza del suo divenire, ARKETIPO Firenze reinterpreta la lavorazione della pelle con inserimenti polverosi, acquamarina e rosato, colori “grattati”. E ancora tessuti, intrecci e orditi che si aprono a sfumature armoniche ed esclusive.
Una palette materica come fulcro tra estetica pura, moda e arte.Il prodotto finale è simbolo di dinamismo e carattere; parole chiave per definire un brand che guarda a nuove strade del design, attraverso un percorso circolare pieno di vitalità.
Continuano le collaborazioni con i designer, fra cui Giuseppe Viganò che ha firmato numerose nuove collezioni: i divani SMOOTH OPERATOR edHARRIS, le poltrone OVERDRIVE e BARRACUDA, la sedia VICTORIA.
photo_Barracuda
photo_Harris
photo_Overdrive
photo_Smooth Operator
photo_Victoria