Ghd, il marchio leader di tool per capelli, ha firmato gli hairlook che hanno sfilato mercoledì 5 settembreall’attesissimo fashion show di Intimissimi “Enchanted Forest”, le cui creazioni tornano sulla passerella dopo 4 anni di show Intimissimi On Ice all’Arena.
Il team di hair stylist ghd ha preparato i modelli e le modelle internazionali che hanno calcato la catwalk ispirata a una foresta incantata,dove regna la magia della natura più seducente, utilizzando i tool più amati e apprezzati per ottenere un lookd’effetto.
Un appuntamento e una parthership, per ghd, che confermano il forte legame – sempre più stretto – con il panorama della moda, confermato dalle numerose iniziative nel settore – shooting e fashion week – attivate in tutti i Paesi dove il brand è presente. Per questa occasione, head hearstylist della crew è stato Franco Gobbi, eccentrico professionista e artista poliedrico conosciuto in tutto il mondo per aver collaborato con performer internazionali nell’ambiente musicale da Bjork ad Adele, da Cindy Lauper a Katy Perry, fino a Courtney Love, e con i più apprezzati fotografi contemporanei, tra cui Araki, Rankin, Karl Lagerfeld, Terry Richardson, Paolo Roversi…
«Abbiamo giocato di contrasti tra i look strutturati ad altissimo volume e cotonature degli anni ’60abbinati a lunghezze libere ma molto naturali, à la Veruska, senza però riproporre un hairstyling vintage»commenta dal backstage dell’Intimissimi Show Enchanted Forest il lead hairstylist Franco Gobbi,affiancato per questo evento dal team Ghd per la preparazione delle modelle della sfilata.Fate boschive e vamp in capolavori di lingerie hanno sfilato su un tappeto di foglie. Una suadente colonna sonora accompagnava la leggiadria di mantelli in pizzo, stiletti con piume, in un’alternanza di bianco, nero, maculato, rosso e fantasie fiorate, mentre copricapi da Folies Bergère adornavano gli hairdo firmati ghd.
«I capelli hanno un finish molto lucente, dalle radici alle punte e le onde create sono quasi impercettibili, realizzate per dare un senso di movimento, come il dinamismo naturale dei capelli sulle spalle di una donna che corre. Essendo un hair look abbinato a collezioni di intimo non volevamo nulla di troppo costruito e incoerente, ma fresco e semplice».
Un look spettacolare e dal volume esagerato facilmente replicabile però nei daily look: «Il mood molto naturale ci permette di proporre questo look in qualsiasi momento della giornata, lavorando sul volume della cotonatura alle radici. Può essere portato tranquillamente from day to night, lavorando le basi alla mattina e ripassando le radici donando volume extra prima della serata. Tocco finale, pettinare tutta la chioma con le dita a rastrello, in un gesto molto naturale e semplice».